·

· Per preventivi personalizzati contattaci gratuitamente via mail:

info@viagginofferta.it o utilizzando il modulo "contattaci".

Home

Pacchetti Vacanze

Crociere

Voli

Alberghi

Traghetti

 Autonoleggio

 

Articoli e News

 

articoli

• ARTICOLI E NOTIZIE

 

Selezione di articoli e notizie dal mondo dei viaggi e turismo, redatti dalla redazione del sito web Viagginofferta.it.

Oltre alle selezione di notizie sul turismo sono state inserite le iniziative e le offerte in continuo aggiornamento delle principali agenzie turistiche online per garantire ai nostri utenti qualità e risparmio per i viaggi acquistati. Per inserire articoli, proposte o notizie a tema turistico e collaborare così con lo staff di Viagginofferta.it, inviateci una mail a marketing@viagginofferta.it.

 

 

Come noleggiare un'auto onlineCome noleggiare un'auto online

 

Descrizione delle procedure da seguire per poter noleggiare online un'autovettura o mezzo di trasporto, usando piccoli accorgimenti ed evitanto così spese aggiuntive o penali.

 

06/11/2019 - Noleggiare un'auto usando i più autorevoli siti web con offerte viaggi e agenzie online di prenotazione vacanze, può sembrare molto difficile o complicato, ma seguendo alcuni semplici passaggi ed accortezze, si potrà affittare un'autovettura o mezzo di carico in tutta tranquillità e sicurezza.
Per iniziare bisogna essere a conoscenza che per poter noleggiare un'auto sulle piattaforme di
prenotazione autonoleggio online e non solo, bisogna avere una carta di credito o di debito, inoltre quando ci recheremo sul posto per ritirare l'auto sarà necessario avere a portata di mano alcuni dei seguenti documenti:

  • una patente di guida valida da almeno 12 mesi.
  • una carta di credito intestata al conducente che riesca a coprire ildeposito cauzionale previsto per il noleggio.
  • un documento d'identità valido per il paese dove state noleggiando l'autovettura, carta d'identità o il passaporto.

Inoltre è sempre consigliabile consultare i termini di condizione di vendita e noleggio nei siti web dove abbiamo prenotato la nostra autovettura e visionare se sono richiesti ulteriori documenti nella sede del ritiro. Prenotando con i servizi offerti da grandi compagnie di noleggio, garantirà meno fastidiose sorprese che possono capitare proprio con piccole compagnie con un costo di noleggio molto più elevato rispetto alla concorrenza, tendenzialmente infatti i vantaggi di prenotare con agenzie di noleggio di livello internazionale sono di avere sempre auto di ultima generazione e ottima assistenza durante tutto il periodo di noleggio, procedure di prenotazioni online facili e veloci.
 

Tra le migliori compagnie rientrano secondo noi: Hertz - Avis - Budget - Europcar - Maggiore - National - Sixt, tutte con ottimi servizi e prezzi e con la possibilità di compararle fra di loro utilizzando un'unica piattaforma di prenotazione online come il sito di livello mondiale Rentalcars.com, fa parte del gruppo Booking.com leader del settore di prenotazione hotel, offrendo così un servizio di noleggio auto unico nel suo settore per prezzi, modalità di prenotazione e comparazione agenzie e servizi di assistenza pre/post vendita.
 

• Sul sito Rentalcars infatti sarà possibile usufruire di un ottimo servizio che comprende:

  • visionare le recensioni dei clienti che hanno da poco prenotato ed usufruito dei servizi di noleggio auto, così da capire i vantaggi o gli svantaggi sul livello di servizi offerto dai vari operatori che operano nella destinazione da voi selezionata.
  • individuare l'offerta più vantaggiosa fra tutti i principali operatori di noleggio in Italia e nel Mondo comparando le tariffe.
  • modificare o cancellare la prenotazione quando si vuole in modo semplice e totalmente gratuito fino a 48 ore prima del ritiro
  • si può scegliere la soluzione più adatta al nostro viaggio utilizzandro i filtri di ricerca devisi per parametri come la valutazione dei clienti passati che hanno effettuato la medesima prenotazione, compagnie di noleggio auto preferite dagli utenti, localizzazione dell'agenzia di noleggio per il ritiro dell'autovettura, chilometraggio e metodi di pagamento.

Per poter prenotare un'auto la maggior parte delle compagnie di noleggio richiede un requisito di età compresa da 21 anni a 70 anni, tuttavia sarà possibile affittare un'auto con l'aggiunta di un costo giornaliero aggiuntivo per i minori di 21 e per chi ne ha più di 70.

 

prenotazione auto online

 

• Quale assicurazione è inclusa nel noleggio auto?

Le agenzie di noleggio offrono di base la Limitazione della Responsabilità per Danni (CDW), si applica riducendo la responsabilità del conducente nel caso in cui l'auto dovesse subire dei danni. L'autovettura che andremo a guidare sarà quindi assicurata per i danni accidentali, anche se tuttavia è prevista sempre una franchigia. Bisogna considerare che alcune parti come i pneumatici e il parabrezza sono spesso escluse dalla CDW. Per quanto riguarda i possibili furti dell'auto vi è proprio la Protezione Furti (TP) il quale riduce la responsabilità del conducente in caso di furto o dei danni derivati dal tentato furto dell'autovettura noleggiata, è prevista in questo caso la franchigia che andremo a descrivere nel corso del seguente articolo.
Bisogna ricordare inoltre che l'assicurazione in caso di furto (TP) non copre gli oggetti personali e che è sempre opportuno leggere i termini e condizioni prima di procere alla prenotazione dell'auto per avere tutti i dettagli sulla polizza offerta.

• Parliamo ora della franchigia:

La franchigia è l’importo non coperto dalle assicurazioni che abbiamo elencato di sopra e che l'utente sarà tenuto a pagare in caso di danni accidentali all'auto noleggiata inoltre la sua applicazione è una procedura ormai standard in tutte le compagnie di autonoleggio.
L'importo della franchigia verrà bloccato sulla carta di credito del conducente per tutta la durata del noleggio, anche se la compagnia di autonoleggio potrebbe impiegare fino a 7 giorni per la restituzione della franchigia a partire dalla data di riconsegna dell'auto. E' possibile però ridurre o azzerare i costi di franchigia acquistando una Protezione Completa Assicurativa (SCDW) online o presso la compagnia di noleggio, secondo noi è molto consigliabile sottoscriverla quando si vuole viaggiare tranquilli se non si è responsabili economicamente in caso di qualsiasi danno o incidente possa accorrere all’auto.

• Che cosa fare una volta ricevuta l’auto a noleggio?

Bisogna per prima cosa controllare l'auto dentro e fuori e annotare qualora ci siano danni o graffi sulla carrozzeria che non sono stati segnati nel contratto di noleggio, è opportuno farli subito notare all'operatore dell'agenzia per evitare disguidi alla riconsegna dell'auto, potrebbe capitare proprio che piccoli danni già presenti all'auto vengano perchè non segnalati prima, addebitati al conducente.
Inoltre è sempre consigliabile fotografare eventuali danni prima di ricevere l'auto come prova alla riconsegna, controllare inizialmente il carburante poichè l'autovettura vi dovrà essere affittata con il pieno o con il livello previsto nel contratto, controllarte inoltre il funzionamento di luci, tergicristalli e documenti dell'auto (carta di circolazione e assicurazione).

• Riconsegna dell’auto:

Bisogna ricordarsi di fare rifornimento all'auto entro 10km dal luogo di riconsegna sempre se il contratto prevede il serbatoio con il pieno, così da non dover pagare eventuali costi aggiuntivi e eventuali penali. Ricordatevi di richiedere qualora non vi venga data una fattura con tutte le voci di spesa così da poter controllare l'addebito sulla vostra carta di credito una volta finito il noleggio dell'auto.


• Continua la lettura con gli articoli proposti di sotto dalla redazione:

Informazioni sull'autonoleggio online, come noleggiare un'auto online, articoli sul turismo, notizie viaggi, article marketing, pubblicazione articoli, articoli sui viaggi.

 

Come e dove prenotare un allogio a Barcellona, guida della città.

 

vivere a roma, consigli utili

 

08/02/2018 - Essendo una delle città più grandi e attraenti da visitare in  Europa, cercare un  appartamento a Barcellona può sembrare un processo stressante... Ogni persona ha il proprio gusto, è quindi importante capire che cosa è disponibile e cosa si avvicina di più... "CONTINUA"

 

 

Guida turistica di Parigi, attrazioni, locali e Disneyland.

 

guida turistica Parigi

 

28/12/2018 - Con quasi 2.300.000 abitanti, Parigi è una città che stupisce per l'ordine e l'accoglienza. Ci si innamora subito dei suoi boulevard, dei musei della caratteristica architettura del XIX secolo. La città della Senna è la più visitata d'Europa con 28.000.000 di... "CONTINUA"

 

 

Turismo globale e nuovi sistemi di prenotazione online.

 

turismo globale

 

29/01/2018 - Secondo l'Organizzazione Mondiale del Turismo nel 2020 i viaggiatori saranno più di un miliardo e mezzo e segneranno uno dei processi socio-economici più rilevanti di questo millennio, il turismo globale. Le motivazioni vanno ricercate nella... "CONTINUA"

 

Vacanze in montagna, articoli sul turismo, notizie viaggi, article marketing, pubblicazione articoli, articoli sui viaggi.

 

 

CHI SIAMO | PARTNERMAPPA DEL SITO - VOLI | CONTATTACI  | ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER  |  SEGNALA SITO O STRUTTURA  |  Share/Bookmark

 

Vietata la riproduzione del sito anche parziale. Il sito web Viagginofferta.it non è responsabile del contenuto dei siti sponsor collegati, le offerte elencate possono subire delle variazioni nel prezzo o non essere più disponibili. Le offerte potrebbero non apparire in caso di malfunzionamento del server o di aggiornamento delle stesse, qualora dovesse accadere, lo spazio adibito nel sito resterebbe in bianco, ricaricare la pagina per risolvere il problema. Questo sito non utilizza cookie.

Copyright © 2019-2023 Offerte viaggi e pacchetti vacanze - Viagginofferta.it. Tutti i diritti sono riservati. Portale d'informazione turistico e promozioni viaggi.