·

· Per preventivi personalizzati contattaci gratuitamente via mail:

info@viagginofferta.it o utilizzando il modulo "contattaci".

Home

Pacchetti Vacanze

Crociere

Voli

Alberghi

Traghetti

 Autonoleggio

 

Articoli e News

 

articoli

• ARTICOLI E NOTIZIE

 

Selezione di articoli e notizie dal mondo dei viaggi e turismo, redatti dalla redazione del sito web Viagginofferta.it.

Oltre alle selezione di notizie sul turismo sono state inserite le iniziative e le offerte in continuo aggiornamento delle principali agenzie turistiche online per garantire ai nostri utenti qualità e risparmio per i viaggi acquistati. Per inserire articoli, proposte o notizie a tema turistico e collaborare così con lo staff di Viagginofferta.it, inviateci una mail a marketing@viagginofferta.it.

 

 

vacanza agriturismo in umbriaI motivi per scegliere un agriturismo in Umbria

 

Le motivazioni e tutti i principali vantaggi per chi sceglie un agriturismo in Umbria, per trascorrere le proprie vacanze in relax, natura incontaminata, buon cibo ed attività sportive...

 

29/01/2018 - Non sono solo dieci i motivi per scegliere un agriturismo in Umbria ma se con questi non vi convinciamo almeno a curiosare fra le varie proposte che potete trovare online, allora continuare è inchiostro sprecato! Perché scegliere un agriturismo in Umbria? Se da una parte l'agriturismo è la soluzione per il soggiorno più “sostenibile” per l'ambiente, integrandosi con le attività produttive delle aziende agricole o ricuperando casali ristrutturati che per la maggior parte dei casi sarebbero destinati alla rovina, l'Umbria, d'altra parte, è la regione che vanta una ricchezza naturale tale che in molti la conoscono, e non a torto, come “il cuore verde d'Italia”.
Diciamolo chiaramente in molti hanno già scoperto l'agriturismo ed uno dei motivi per cui lo hanno scelto è il prezzo. D'altronde quanti di voi se avessero la possibilità di scegliere una meta turistica che vi interessa ma risparmiando sull'alloggio, pur sapendo di essere accolti in strutture confortevoli e pulite, non sfrutterebbero questa occasione?

Il distacco: quando si viaggia è importante cambiare la propria prospettiva, vivere in ambienti diversi da quello che ci accoglie quotidianamente; se non avete la fortuna di vivere in campagna, siete sicuri che la stanza d'albergo in cui siete stati per la vostra ultima vacanza sia poi tanto diversa da quella di casa vostra? Riprendiamoci questa gente, magari un pò rude, forse con qualche congiuntivo non perfettamente declinato, ma ospitale, sincera ed amichevole. Sarà l'abitudine di essere misurati quando nel quotidiano si affronta qualsiasi tipo di rapporto commerciale, schedati e categorizzati per una migliore targettizzazione della clientela, investiti invisibilmente da studi di marketing che ci dicono come dovremmo comportarci, comprare, vendere, respirare; ma difronte all'ultima signora che si è ostinata a chiamarmi “Chicco” per tutta la serata mentre mi riempiva il piatto delle portate della cena ho riscoperto una sostanza umana diversa, ho sentito di poter mettere per un pò da parte le difese a quelle comunicazioni commerciali che ci aspettano nei supermercati, in banca, per strada ed anche quando rispondiamo innocentemente al telefono. Scommetto che sapete di cosa sto parlando!

Il relax negli agriturismi dell'Umbria è immancabile, molti ormai offrono una piscina privata per gli ospiti, e si è circondati spesso solo da campi coltivati o boschi, e se volete visitare qualche caratteristico borgo a misura d'uomo, lasciatemi dire che in Umbria siete nel posto giusto e non dovrete nemmeno fare molta fatica a scegliere fra Assisi, Orvieto, Todi, Bevagna, Gubbio, Montefalco, tanto per dirne alcuni. E la notte c'è veramente un silenzio che diciamo la verità, chi di noi abita in città, ha praticamente dimenticato. Rilassarsi leggendo un libro o prendendo il sole sul bordo di una piscina immersa negli olivi non è una pretesa economicamente insostenibile. Alle spalle di un agriturismo di solito c'è un azienda agricola, e un azienda agricola gestisce quasi sempre anche animali. Molti agriturismi, infatti, mettono a disposizione un maneggio dove i principianti potranno tentare le prime cavalcate e gli appassionati dare soddisfazione ai loro desideri. E non ci sono solo cavalli, ma tutti gli animali, è forse per i più piccoli un'occasione importante per essere iniziati all'educazione all'ambiente che per fortuna stiamo tutti scoprendo. Vi ricordate di quel bambino che non sapeva che i polli nascono con le piume, ma pensava che in natura esistessero come sempre li aveva visti nel supermercato? Non aggiungo altro.

Il panorama: la mattina ci svegliamo e non guardiamo più dalla nostra finestra, io non lo faccio più, voi lo fate? Ci aspettiamo di vedere le stesse cose tutti i giorni, ed anche se cambiate città il panorama raramente ci sorprende, sempre edifici a non più di cinquanta metri che ci precludono lo sguardo. Datevi la possibilità di spaziare su un mondo diverso, non sarà la savana africana ma vi assicuro è sorprendentemente diverso. Certo se siete fra i fortunati che possono scegliere una suite con vista su Piazza Navona, Piazza di Spagna o qualcun'altra delle perle della nostra arte tanto meglio per voi. Amanti di trekking, mountain bike, orienteering e di tutti gli sport all'aria aperta? Pensate di trovare un posto migliore per il vostro esercizio? Spazi verdi, boschi, sentieri montani di tutte le difficoltà poco traffico extraurbano lontano dalle maggiori strade, abbazie e castelli nascosti in valli isolate, straordinarie mete per qualsiasi passeggiata all'aria aperta. Riscopriamo i profumi della natura, in quale hotel o in quale città potrete sentite il profumo del fieno tagliato, dell'erba dopo la pioggia, degli alberi in fiore, della corteccia delle querce, della terra scottata dal sole di mezzogiorno... c'è chi scopre l'aroma terapia voi potrete vivere dentro un modo di aromi! Non ci dimentichiamo che gli agriturismi hanno delle produzioni proprie che devono offrire ai propri ospiti.
Riscopriamo i sapori della frutta, dei formaggi, delle confetture, degli insaccati, e ancora il miele, i tartufi, le salse, l'olio d'oliva, i vini e tutti i piatti della cucina tipica umbra e contadina. Se siete stanchi di quei sapori un pò uniformi e stereotipati che le industrie alimentari ci servono facciamo scorta di sapore per il nostro viaggio di ritorno.


Segui Angelo Cairo redazione Viagginofferta.it su Google+
• Continua la lettura con gli articoli proposti di sotto dalla redazione:

Umbria, agriturismo in Umbria, agriturismi in Umbria, vacanze in agriturismo, natura, sport, maneggio.

 

Ravenna, centro storico e culturale da riscoprire.

 

ravenna città d'arte

 

27/12/2017 - Antica capitale dell'Impero romano d'Occidente, poi del Regno dei Goti di Teodorico, appartenne infine a Bisanzio, poi decadde. Rifiorita brevemente durante lo effimero governo veneziano, decadde passando agli stati del Papa. E' risorta a nuova vita nei... "CONTINUA"

 

 

Vivere a Roma, opinioni e consigli utili sulla città.

 

vivere a roma, consigli utili

 

28/01/2018 - Vivere a Roma: una delle città più belle del mondo, capitale d'Italia di fatto, per turismo e seconda a Milano solo nell'ambito economico comunque fortissimo. Queste solo alcune delle peculiarità che vengono in mente quando si parla di Roma. Vivere a Roma è il sogno... "CONTINUA"

 

 

Turismo globale e nuovi sistemi di prenotazione online.

 

turismo globale

 

29/01/2018 - Secondo l'Organizzazione Mondiale del Turismo nel 2020 i viaggiatori saranno più di un miliardo e mezzo e segneranno uno dei processi socio-economici più rilevanti di questo millennio, il turismo globale. Le motivazioni vanno ricercate nella... "CONTINUA"

 

Informazioni turistiche, articoli sul turismo, notizie viaggi, article marketing, pubblicazione articoli, articoli sui viaggi.

 

 

CHI SIAMO | PARTNERMAPPA DEL SITO - VOLI | CONTATTACI  | ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER  |  SEGNALA SITO O STRUTTURA  |  Share/Bookmark

 

Vietata la riproduzione del sito anche parziale. Il sito web Viagginofferta.it non è responsabile del contenuto dei siti sponsor collegati, le offerte elencate possono subire delle variazioni nel prezzo o non essere più disponibili. Le offerte potrebbero non apparire in caso di malfunzionamento del server o di aggiornamento delle stesse, qualora dovesse accadere, lo spazio adibito nel sito resterebbe in bianco, ricaricare la pagina per risolvere il problema. Questo sito non utilizza cookie.

Copyright © 2017-2020 Offerte viaggi e pacchetti vacanze - Viagginofferta.it. Tutti i diritti sono riservati. Portale d'informazione turistico e promozioni viaggi.