·

· Per preventivi personalizzati contattaci gratuitamente via mail:

info@viagginofferta.it o utilizzando il modulo "contattaci".

Home

Pacchetti Vacanze

Crociere

Voli

Alberghi

Traghetti

 Autonoleggio

 

Articoli e News

 

articoli

• ARTICOLI E NOTIZIE

 

Selezione di articoli e notizie dal mondo dei viaggi e turismo, redatti dalla redazione del sito web Viagginofferta.it.

Oltre alle selezione di notizie sul turismo sono state inserite le iniziative e le offerte in continuo aggiornamento delle principali agenzie turistiche online per garantire ai nostri utenti qualità e risparmio per i viaggi acquistati. Per inserire articoli, proposte o notizie a tema turistico e collaborare così con lo staff di Viagginofferta.it, inviateci una mail a marketing@viagginofferta.it.

 

 

parco nazionale della sila - calabriaCalabria, il fascino della sila e del parco naturale

 

Il Parco Nazionale della Sila, natura incontaminata, fauna protetta, sport e buon cibo sono solo alcuni dei motivi per visitare bellezze naturali uniche per la loro varietà che caratterizza la Calabria.

 

09/02/2018 - Non dobbiamo allontanarci dall'Italia per vivere il Paradiso in terra. La Sila, area montuosa appenninica della Calabria settentrionale, è Parco Nazionale dalle numerose risorse.
L'Altopiano della Sila, situato nell'area di tre Provincie calabresi (Cosenza, Catanzaro, Crotone), si estende per circa 150000 ettari.
Forse poco nota ai più come mèta turistica, ma raggiungibile anche grazie ai
viaggi in offerta, lascia il visitatore estasiato per la bellezza incontaminata di una natura che accoglie tutti. Davvero tutti: famiglie, sciatori nel periodo invernale, escursionisti esperti o semplicemente amanti delle lunghe passeggiate. Basta solo scegliere che cosa fare ed è tutto lì, da vivere e da godere in ogni stagione dell'anno. Paesaggi mozzafiato, natura incontaminata, laghi, boschi di pini, abeti e faggi, ben si legano alla buona cucina, e all'accoglienza degli abitanti del posto. Sì, perché in Sila sembra che il tempo si sia fermato: la gente è semplice ma genuinamente ospitale. Percorrendo la Ss 107, che collega il Mar Ionio al Tirreno, l'itinerario è un susseguirsi di boschi e natura incontaminata.

Non a caso il nominativo “Sila” ha origine dalla denominazione romana Silva Bruzia ovvero Foresta dei Bruzi
(popolo di pastori ed artigiani). Ed in effetti, numerosi sono i reperti archeologici ritrovati risalenti all’epoca romana (i romani estraevano la pece in Sila) e agli antichi Bruzi, popolo autoctono dedito principalmente alla pastorizia ed abili nell'artigianato. Le località Lorica, Camigliatello, Croce di Magàra, sono solo alcune delle tappe obbligate per vivere totalmente il beneficio che la natura ci offre gratuitamente!
  Per non parlare dei laghi Cecita, Ampollino, Arvo e Ariamacina. Lorica e Camigliatello sono tipiche località sciistiche. Si possono praticare sci di fondo e discesa, sci escursionismo, e lo sci nordico.

Chi non preferisce sciare e vuole divertirsi anche in altri periodi dell'anno può scegliere di praticare trekking, vela e canoa, escursioni a cavallo, per citarne alcune.
 A Camigliatello di particolare interesse è la sagra del fungo a fine ottobre, che attira esperti del settore micologico da tutta la Calabria. Da non perdere la visita alla Riserva Naturale del Fallistro (area naturale protetta istituita nel 1987), meglio nota come i Giganti di Fallistro. Prende il nome dalla località in cui si trova e vi sono custoditi 58 esemplari di pino laricio che superano i 40 metri di altezza.
Un colonnato naturale che mostra la potenza della natura! Un'altra riserva naturale è quella del Tasso a Camigliatello Silano. Sulla vetta più alta di tale riserva, l'Aeronautica Militare ha istallato una propria stazione meteorologica. Nel silenzio delle passeggiate, con un pò di fortuna è possibile scorgere il tasso, la volpe, lo scoiattolo nero, il nibbio reale, la poiana. Rigenerante contatto con la natura!


Segui Angelo Cairo redazione Viagginofferta.it su Google+
• Continua la lettura con gli articoli proposti di sotto dalla redazione:

Calabria, Sila, Parco Nazionale della Sila, Camigliatello Silano, trekking sila, canoa sila, escursioni a cavallo.

 

Come e dove prenotare un allogio a Barcellona, guida della città.

 

vivere a roma, consigli utili

 

08/02/2018 - Essendo una delle città più grandi e attraenti da visitare in  Europa, cercare un  appartamento a Barcellona può sembrare un processo stressante... Ogni persona ha il proprio gusto, è quindi importante capire che cosa è disponibile e cosa si avvicina di più... "CONTINUA"

 

 

Vivere a Roma, opinioni e consigli utili sulla città.

 

vivere a roma, consigli utili

 

28/01/2018 - Vivere a Roma: una delle città più belle del mondo, capitale d'Italia di fatto, per turismo e seconda a Milano solo nell'ambito economico comunque fortissimo. Queste solo alcune delle peculiarità che vengono in mente quando si parla di Roma. Vivere a Roma è il sogno... "CONTINUA"

 

 

Turismo globale e nuovi sistemi di prenotazione online.

 

turismo globale

 

29/01/2018 - Secondo l'Organizzazione Mondiale del Turismo nel 2020 i viaggiatori saranno più di un miliardo e mezzo e segneranno uno dei processi socio-economici più rilevanti di questo millennio, il turismo globale. Le motivazioni vanno ricercate nella... "CONTINUA"

 

Vacanze in montagna, articoli sul turismo, notizie viaggi, article marketing, pubblicazione articoli, articoli sui viaggi.

 

 

CHI SIAMO | PARTNERMAPPA DEL SITO - VOLI | CONTATTACI  | ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER  |  SEGNALA SITO O STRUTTURA  |  Share/Bookmark

 

Vietata la riproduzione del sito anche parziale. Il sito web Viagginofferta.it non è responsabile del contenuto dei siti sponsor collegati, le offerte elencate possono subire delle variazioni nel prezzo o non essere più disponibili. Le offerte potrebbero non apparire in caso di malfunzionamento del server o di aggiornamento delle stesse, qualora dovesse accadere, lo spazio adibito nel sito resterebbe in bianco, ricaricare la pagina per risolvere il problema. Questo sito non utilizza cookie.

Copyright © 2017-2020 Offerte viaggi e pacchetti vacanze - Viagginofferta.it. Tutti i diritti sono riservati. Portale d'informazione turistico e promozioni viaggi.