Tutti i viaggi che vuoi

 

 

·

· Per preventivi personalizzati contattaci gratuitamente via mail:

info@viagginofferta.it o utilizzando il modulo "contattaci".

Home

Pacchetti Vacanze

Crociere

Voli

Alberghi

Traghetti

 Autonoleggio

 

Articoli e News

 

articoli

• ARTICOLI E NOTIZIE

 

Selezione di articoli e notizie dal mondo dei viaggi e turismo, redatti dalla redazione del sito web Viagginofferta.it.

Oltre alle selezione di notizie sul turismo sono state inserite le iniziative e le offerte in continuo aggiornamento delle principali agenzie turistiche online per garantire ai nostri utenti qualità e risparmio per i viaggi acquistati. Per inserire articoli, proposte o notizie a tema turistico e collaborare così con lo staff di Viagginofferta.it, inviateci una mail a marketing@viagginofferta.it.

 

 

Amsterdam prenotazioni viaggioCosa visitare in un viaggio ad Amsterdam

 

Cosa visitare nella magnifica città di Amsterdam con suggerimenti sui musei, periodi annuali ottimali di viaggio e consigli sulle mete turistiche più ambite e visitate.

 

06/11/2019 - Amsterdam, la capitale dell'Olanda, è famosa in tutto il mondo per i suoi coffee shop che danno la possibilità di assumere cannabis legalmente, e per il suo quartiere a luci rosse.
Ma classificarla come mèta turistica in base a queste caratteristiche è davvero riduttivo. Amsterdam è una città splendida, moderna e culturale allo stesso tempo, è la città dei canali,
 dei colori, di Van Gogh, della birra, dei fiori, e per ultimo, ma non meno importante, della lavorazione dei diamanti.
Il miglior periodo per visitare la città va da aprile a settembre (anche se il meteo della città è imprevedibile), raggiungibile con le tantissime
offerte sui voli per Amsterdam che ogni giorno sono disponibili sui siti web di prenotazione voli online. Particolarmente attraente è il mese di aprile, in cui sbocciano i tulipani e in cui ricorre il Giorno del Re, la principale festività in Olanda, infatti è molto consigliabile effettuare la prenotazione in questo periodo dell'anno per Amsterdam in modo da ottenere un prezzo migliore e la sicura disponibilità del viaggio.

La crociera lungo i canali di Amsterdam è la prima tappa turistica imperdibile per visitare la città. I tour guidati in battello sono un'occasione unica per ammirare le perle architettoniche antiche della città e gli importanti monumenti. Amsterdam è interamente circondata dall'acqua, pertanto in due ore di navigazione è possibile fare tappa in diversi punti. Molte compagnie offrono il servizio "hop-on, hop off", un modo particolare che alterna navigazione con fermate e discesa a tappe per visitare i luoghi tipici della città. Accompagnati da guide o audio guide, si possono avere informazioni sui monumenti direttamente dal battello per poi scendere e visitarli, il tutto con un unico pass ad un costo ragionevole. Alcune società hanno in dotazione imbarcazioni specifiche per chi si trova sulla sedia a rotelle.
Tra i luoghi che si consigliano da visitare segnaliamo il Rijksmuseum e la Casa di Anna Frank. Il primo, rappresenta la storia dei paesi bassi, dal 1100 ad oggi, ed è il museo che custodisce i dipinti di grandi artisti del XVII secolo, nonché case di bambole e la maiolica più pregiata. Il secondo luogo è la Casa dove Anna Frank è rimasta nascosta ed ha scritto il suo diario divenuto un simbolo storico in tutto il mondo, la mostra nella casa-museo espone il diario originale della piccola Anna, e tutte le esposizioni sono incentrate sulla persecuzione degli ebrei durante il nazismo. È possibile scoprire come vivessero Anna, la sua famiglia e le persone con essa nascoste fino al momento della cattura.
 

Amsterdam prenotazioni viaggioA chi non preferisce l'acqua consigliamo un'escursione in bicicletta, infatti in Olanda la bici è uno stile di vita, ed Amsterdam è la città dotata del maggior numero di piste ciclabili, per cui potrete visitare ogni parte della città confondendovi tra gli abitanti del posto. Naturalmente, occorre utilizzare le piste ciclabili e fare attenzione all'andatura, c’è un regolamento molto severo per la circolazione. Una escursione molto significativa è il percorso fatto seguendo i quadri di Van Gogh, uno tra gli artisti più famosi di sempre. Il percorso inizia all'interno del museo di Van Gogh e si ripercorrono tutti i luoghi cari all'artista raffigurati nei suoi quadri. È in pratica un viaggio nella vita di Van Gogh.
Da non perdere sicuramente, la visita ai birrifici di Amsterdam dove potrete degustare dell'ottima birra seguendo la storica produzione di birra olandese. I costi del vostro viaggio nella città dei tulipani possono essere molto competitivi risparmiando grazie alle tante offerte sui pernottamenti in hotel e b&b ad Amsterdam, anche se per i più giovani è altamente consigliata l'esperienza di un soggiorno in ostello, dove si potrà condividere la propria esperienza di viaggio con tanti turisti provenienti da ogni parte del mondo che risecono ormai da molti anni permettersi grazie alle
offerte viaggi online bassi costi sui pacchetti viaggio da loro prenotati.

Per concludere il viaggio, poiché Amsterdam è la città di diamanti da oltre 400 anni, non può mancare la tappa al Gassan Diamonds, l'azienda che opera nell'intaglio dei diamanti. Potrete seguire l'intaglio e ammirare la lucidatura all'interno dei laboratori di lavorazione. Presso il Royal Coster Diamonds
 si può infine ammirare la gemma grezza più grande del mondo.

• Continua la lettura con gli articoli proposti di sotto dalla redazione:

Informazioni sull'autonoleggio online, come noleggiare un'auto online, articoli sul turismo, notizie viaggi, article marketing, pubblicazione articoli, articoli sui viaggi.

 

Come e dove prenotare un allogio a Barcellona, guida della città.

 

vivere a roma, consigli utili

 

08/02/2018 - Essendo una delle città più grandi e attraenti da visitare in  Europa, cercare un  appartamento a Barcellona può sembrare un processo stressante... Ogni persona ha il proprio gusto, è quindi importante capire che cosa è disponibile e cosa si avvicina di più... "CONTINUA"

 

 

Guida turistica di Parigi, attrazioni, locali e Disneyland.

 

guida turistica Parigi

 

28/12/2018 - Con quasi 2.300.000 abitanti, Parigi è una città che stupisce per l'ordine e l'accoglienza. Ci si innamora subito dei suoi boulevard, dei musei della caratteristica architettura del XIX secolo. La città della Senna è la più visitata d'Europa con 28.000.000 di... "CONTINUA"

 

 

Turismo globale e nuovi sistemi di prenotazione online.

 

turismo globale

 

29/01/2018 - Secondo l'Organizzazione Mondiale del Turismo nel 2020 i viaggiatori saranno più di un miliardo e mezzo e segneranno uno dei processi socio-economici più rilevanti di questo millennio, il turismo globale. Le motivazioni vanno ricercate nella... "CONTINUA"

 

Vacanze in montagna, articoli sul turismo, notizie viaggi, article marketing, pubblicazione articoli, articoli sui viaggi.

 

 

CHI SIAMO | PARTNERMAPPA DEL SITO - VOLI | CONTATTACI  | ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER  |  SEGNALA SITO O STRUTTURA  |  Share/Bookmark

 

Vietata la riproduzione del sito anche parziale. Il sito web Viagginofferta.it non è responsabile del contenuto dei siti sponsor collegati, le offerte elencate possono subire delle variazioni nel prezzo o non essere più disponibili. Le offerte potrebbero non apparire in caso di malfunzionamento del server o di aggiornamento delle stesse, qualora dovesse accadere, lo spazio adibito nel sito resterebbe in bianco, ricaricare la pagina per risolvere il problema. Questo sito non utilizza cookie.

Copyright © 2019-2023 Offerte viaggi e pacchetti vacanze - Viagginofferta.it. Tutti i diritti sono riservati. Portale d'informazione turistico e promozioni viaggi.