·

· Per preventivi personalizzati contattaci gratuitamente via mail:

info@viagginofferta.it o utilizzando il modulo "contattaci".

Home

Pacchetti Vacanze

Crociere

Voli

Alberghi

Traghetti

 Autonoleggio

 

Articoli e News

 

articoli

• ARTICOLI E NOTIZIE

 

Selezione di articoli e notizie dal mondo dei viaggi e turismo, redatti dalla redazione del sito web Viagginofferta.it.

Oltre alle selezione di notizie sul turismo sono state inserite le iniziative e le offerte in continuo aggiornamento delle principali agenzie turistiche online per garantire ai nostri utenti qualità e risparmio per i viaggi acquistati. Per inserire articoli, proposte o notizie a tema turistico e collaborare così con lo staff di Viagginofferta.it, inviateci una mail a marketing@viagginofferta.it.

 

 

BarcellonaBarcellona meta per chi è in cerca di cambiamenti

 

Guida alla scoperta della città di Barcellona, informazioni sui monumenti ed iniziative ad essi collegati, storia e tradizioni della meta per chi è in cerca di continui cambiamenti.

 

10/12/2017 - Al visitatore che passeggia per le vie di Barcellona, gli abitanti di questa movimentata città puntualizzano da subito il fatto che non si ritengono spagnoli ma catalani, manifestando così lo spirito indipendentista che li caratterizza. Si comprende da fin da subito che Barcellona è una città multietnica che comunque tiene tantissimo a non spogliarsi mai della sua identità. 
Per le vie del centro storico di questa città in continua evoluzione niente bottegucce, niente colorati ventagli, niente scialli  o oggetti d'artigianato, ma soltanto modernissimi negozi appartenenti alle catene delle multinazionali più conosciute nel mondo. Come ogni grande città, ha anche tanti eleganti hotel Barcellona e quasi tutti distribuiti nei pressi dei monumenti di maggiore interesse.

Pensando a Barcellona viene subito alla mente la Sagrata Familia, la spettacolare opera incompleta di Gaudì che da anni è in attesa di un altro genio di grande calibro che giunga in città per ultimarla.
  Barcellona è il luogo adatto per una vacanza con la famiglia, prenotabile grazie ai viaggi in offerta nelle agenzie online, anche se in realtà il turista tipo che si reca a Barcellona è perlopiù un turista giovane e perennemente in cerca di qualche novità che gli cambi la vita. Le spiagge di Barcellona sono diventate balneabili grazie alla ristrutturazione della città avvenuta in occasione delle Olimpiadi del 1992, sempre in quell'occasione vi fu l'abbattimento dei vecchi moli con il conseguente rinnovamento del porto  che ha conferito alla città una nuova fisionomia e interessanti prospettive di vita.

Un altro luogo caratteristico e movimentato di Barcellona è la Rambla, che con il suo lungo viale di platani è diventato il luogo di ritrovo di artisti di strada, commercianti e tantissimi giovani. Per chi desidera immergersi nella storia e nella cultura il Barrio Gotico è il posto giusto, si tratta di ex villaggio romano molto vicino alla Cattedrale ricco di piazze, bar e ristoranti, dove ci si può rilassare ammirando i resti del passato. Non voglio più aggiungere altro, il resto lo scoprirete da voi una volta giunti a Barcellona.

Segui Angelo Cairo redazione Viagginofferta.it su Google+
• Continua la lettura con gli articoli proposti di sotto dalla redazione:

 

 

Turismo globale e nuovi sistemi di prenotazione online.

 

turismo globale

 

29/01/2018 - Secondo l'Organizzazione Mondiale del Turismo nel 2020 i viaggiatori saranno più di un miliardo e mezzo e segneranno uno dei processi socio-economici più rilevanti di questo millennio, il turismo globale. Le motivazioni vanno ricercate nella... "CONTINUA"

 

 

Autunno e inverno di relax alle terme di Montecatini.

 

montecatini terme

 

13/12/2017 - In Italia vi sono parecchi centri termali le cui acque hanno diverse proprietà benefiche per il nostro organismo. In questo articolo vogliamo parlare delle terme di Montecatini, che si trovano in Toscana esattamente al centro della nostra penisola. Montecatini Terme... "CONTINUA"

 

 

Quale destinazione scegliere per una vacanza esotica?

 

cuba

 

12/12/2017 - Le basse temperature hanno ormai preso definitamente il posto di quelle estive, ma per chi lo desidera e magari sogna splendide spiagge di sabbia incontaminata ed acque cristalline, sono diverse le località sparse per il mondo dove in questo periodo... "CONTINUA"

 

articoli sul turismo, notizie viaggi, article marketing, pubblicazione articoli, redazione stampa viaggi, articoli sui viaggi, news viaggi, racconti di viaggio, gallerie foto sui viaggi.

 

 

CHI SIAMO | PARTNERMAPPA DEL SITO - VOLI | CONTATTACI  | ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER  |  SEGNALA SITO O STRUTTURA  |  Share/Bookmark

 

Vietata la riproduzione del sito anche parziale. Il sito web Viagginofferta.it non è responsabile del contenuto dei siti sponsor collegati, le offerte elencate possono subire delle variazioni nel prezzo o non essere più disponibili. Le offerte potrebbero non apparire in caso di malfunzionamento del server o di aggiornamento delle stesse, qualora dovesse accadere, lo spazio adibito nel sito resterebbe in bianco, ricaricare la pagina per risolvere il problema. Questo sito non utilizza cookie.

Copyright © 2017-2020 Offerte viaggi e pacchetti vacanze - Viagginofferta.it. Tutti i diritti sono riservati. Portale d'informazione turistico e promozioni viaggi.